Un vicolo in jazz… seconda edizione
Rassegna di musica Jazz presso il circolo culturale Gocce d’autore ( Jazz club Potenza)
STJEPKO GUT Trio Lunedi 17 Giugno ore 21,30
Stjepko Gut: tromba e mumble
Daniele Cordisco: chitarra
Tommaso Scannapieco: contrabbasso
A seguire ci sarà una jam session con docenti e allievi del conservatorio Gesualdo da Venosa -Potenza
iNFO E PRENOTAZIONI AL 3459878520
Stjepko Gut, trombettista che ha collaborato con: Clark Terry, Lionel Hampton, Johnny Griffin, Nicholas Payton, James Moody, Kenny Washington e tanti altri,
sarà a Potenza il 17 e 18 giugno per una Masterclass presso il Conservatorio Di Musica “G. Da Venosa”. Nell’ambito del workshop si terrà una serata (il 17 Giugno) presso il circolo culturale “Gocce D’Autore”. Gut sarà accompagnato da Daniele Cordisco e Tommaso Scannapieco, anche loro docenti presso il Conservatorio.
A seguire ci sarà una jam session con docenti e allievi.

Nasce in Serbia nel 1950. Si diploma alla Berklee di Boston nel 1979, dopo aver compiuto i primi studi musicali a Belgrado, ed essersi perfezionato alla Swiss Jazz School di Berna.
Trombettista, direttore d’orchestra e docente di livello universitario, nel 1994 è stato premiato nel corso della ventunesima Conferenza IAJE a Boston, dall’International Association of Jazz Educators, insieme alla MHS Big Band di Graz per l’eccezionale attività di educatore della musica jazz. Come Direttore, nel 1995 consegue il 1° premio nella “Austrian Big Band Competition” di Vienna. Dal 1985 al 2015, è docente di Direzione, improvvisazione jazz e canto scat in ensemble alla KUG – Kunst University Graz in Austria. Dal 2002 al 2010 tiene delle Clinics alla UNH University nel New Hampshire. Dal 2011 è docente ospite e responsabile artistico all’Accademia Musicale di Belgrado. Unico europeo della formazione, negli anni Ottanta ha fatto parte della All Stars Big Band di Lionel Hampton, e dal 1984 al 2010 della Big Band di Clark Terry, che dice di lui: «Stjepko Gut è un artista di classe mondiale e uno dei migliori trombettisti di tutti i tempi e lo raccomando vivamente come Docente e Lettore di livello universitario».

Annunci