Lucana in Cucina by Antonella Lallo Onda Lucana 2017_edited
Immagine tratta da repertorio di Onda Lucana by Antonella Lallo 2017.

Tratto da:Onda Lucana by Antonella Lallo

Il Gelato alla panna decorato con cioccolato fondente, ciliege  e fragole,da quel senso di freschezza, molto gustoso semplice da preparare.

Le ciliegie contengono proteine; vitamine A e C; sali minerali, calcio, fosforo, potassio, sodio e magnesio.

Inoltre posseggono carboidrati, zucchero,per cui le ciliegie, sono un alimento indicato anche per chi soffre di diabete.

Le ciliegie sono considerata molto efficace per il trattamento della gotta, aiutando ad alleviare l’infiammazione. Questo frutto stimola la produzione di collagene, ed è un toccasana per la salute cardiovascolare, in quanto aiutano a controllare i livelli di colesterolo nel sangue.

Le ciliegie hanno proprietà lassative, depurative, diuretiche, disintossicanti e dissetanti. Le fragole contengono sali minerali e vitamine. Apportano discrete quantità di fosforo, potassio, calcio e ferro. Per quanto riguarda le vitamine il frutto fresco è una buona fonte di A, B1, B2, e C. Dopo aver illustrato i benefici possiamo passare alla descrizione degli ingredienti:

  • 1 coppetta di gelato alla panna,

  • ciliege,

  • fragole,

  • cioccolato fondente,

PREPARAZIONE

Si prenderà il cioccolato fondente e lo si fa sciogliere in un tegame, una volta sciolto lo si fa un pò raffreddare. Lavate le  ciliege e le fragole  pulite dal gambo e dal pistillo , in seguito prendete una coppetta di gelato alla panna  capovolgetela in un piattino. Prendete le ciliege ponendole una vicina all’altra  lungo il perimetro del gelato ,per poi proseguire nell’abbellire  il tutto con una decorazione  al cioccolato fondente seguito dalla pose delle fragole a vostro piacere.

Good Appetit e alla prossima !!

Tratto da:Onda Lucana by Antonella Lallo

 

 

Annunci