Ormai-non-lega-piu'niente-2 (2)_e
Vignetta tratta da repertorio di Onda Lucana by Antonio Morena 2017.

Tratto da:Onda Lucana by Antonio Morena

La vignetta rappresenta le due anime del partito più popolare d’Italia , il quale per le tante vicende vicine e lontane hanno segnato gli anni della nostra storia recente, per cui mi son permesso di esprimere un commento ed una vigna molto semplici che raccolgono un po’ l’insieme del percorso  politico di questa ultima settimana ripensando con un flash al ricordo delle battaglie intraprese del passato in versione un pochino sarcastica.

“Ormai non “lega” più niente ….questa Lega”

“Ormai non “lega” più niente ….questa Lega nata per essere il partito esclusivo delle terre del Nord Italia, è diventato forzatamente il partito dalle mille italiette con il Sud ed Isole comprese. Nati con il dito puntato verso “Roma Ladrona” hanno percorso gli anni senza mai aver una soluzione ,ma imprecando sempre una inquisizione.

Ora si sono accorti che gli orizzonti possono cambiare,per cui lasciano andare le autonomie poco autonome creando un “Onda” di kaos  e confusione,loro che avean da sempre un’ottima soluzione.

Si tenta e si gira ripercorrendo nuove strade senza mai trovar un consenso forse pallido come le nebbie della pianura Padana di una Italia ormai spaccata e deteriorata dai mille “papocchi”.

Lega del Nord gli anni segnano e i ricordi riaffiorano,cosi si barcamena e per l’indipendenza si toglie la lena,non resta nient’altro che una unica “delusione” quella dal Nord speranzosi a quella dal Sud poco virtuosi”.

Buona fortuna al Bossi e al Salvini che da tempo dovevano esser vicini per una Italia unita e non lapidata, al cospetto dell’amore verso la propria “Patria”.

Tratto da:Onda Lucana by Antonio Morena

Annunci