Tratto da: Onda Lucana®byAntonio Morena 

Sant’Angelo Le Fratte (PZ), presentata una mostra di Michele Cancro all’interno della struttura nella Pinacoteca Civica antistante la Casa Comunale.

Il pittore lucano dona alla comunità circa 245 opere, tra acquarelli, oli su tela e ritratti.Un gesto di affetto e rispetto verso il territorio e la collettività.

I dipinti racchiudono il mondo sublime dell’arte espressa da un ‘artista completo e determinato a raggiungere una forma con pochi segni. Autore capace, solerte e immaginario che della sua arte produce e racchiude un gioco di luce, colore, volume.Una prima sezione e’dedicata alla natività di nostro Signore, con una seconda che si apre al “nuovo” dedicata all’arte contemporanea ed infine una terza sezione che riprende  quella vita quotidiana delle figure e degli atteggiamenti degli uomini nel loro vivere, esaltando i luoghi di uno dei borghi  medioevale più belli d’Italia.

Mostra permanente e per coloro i quali volessero giungere verso il Comune Lucano, potranno recarsi presso gli edifici preposti per visitare le opere esposte dell’artista natio di Sant’Angelo. Gli orari sono dalle ore 08:00-13:00 alle ore 16:00-20:00, per maggiori info si può contattare il punto turistico del Comune al seguente numero 0975 386502.

Si ringrazia Franco Vaccaro per averci fornito il materiale fotografico dell’evento.

Tratto da: Onda Lucana®byAntonio Morena 

 

 

Annunci