Vignetta tratta da Onda Lucana by Antonio Morena 2018 000.jpg
Vignetta tratta da repertorio di Onda Lucana by Antonio Morena 2018

Magliette rosse e non….

Tratto da:Onda Lucana®by©Antonio Morena  e Ivan Larotonda

Magliette rosse per una sinistra a rosso fisso, ma questo non si intenda in senso ideologico, bensì come riserva, a secco di idee, ormai sempre più lontana dal mondo reale. Chiusa in se stessa, boriosa e irragionevole più che mai.

Incapace del confronto democratico, quello vero, perché per questi soggetti il demos, il popolo, coincide con la ristretta cerchia della beata superclasse internazionale. Infatti, l’unico, vero, internazionalismo raggiunto da costoro è stato il poter spostare miliardi da un capo all’altro del pianeta.

Come si sono ridotti, dalle sacrosante battaglie per i diritti dei lavoratori, alle guerre per l’affermazione del nulla. Aiutati in questo da una manica di personaggi pseudo famosi, artisti e intellettuali medio-scarsi, dei quali nessuno ricorderà il nome nel giro di una generazione a succedere alla nostra.

Forse, l’unica utilità delle magliette rosse sarà proprio questa, vedersi meglio prima di scomparire per sempre. Il ritorno dei popoli e delle nazioni, è una realtà, questa è la vera democrazia, se ne facciano una ragione questi figli dei fiori appassiti.

La Lucania resta invece sempre con la sua maglia di colore nero, nero come il petrolio e come le fatidiche pale eoliche….che infestano il paesaggio!!

Tratto da:Onda Lucana®by©Antonio Morena  e Ivan Larotonda

Annunci