200 mila euro per le strade rurali di Ruoti

Anche Ruoti tra i 125 comuni finanziati nell’ambito della Misura 4.3.1 “Sostegno per investimenti in infrastrutture necessarie all’accesso dei terreni agricoli e forestali” del Psr Basilicata 2014-2020. La misura prevede lavori per l’accessibilità alle aree rurali per lo sviluppo e il miglioramento delle aree interne puntando sulla riqualificazione e il ripristino nonché ammodernamento delle strade e delle opere utili a uno dei comparti molti importanti del territorio quale quello agricolo.

“Una somma importante, quella che ci è stata concessa, per effettuare una miglioria che la comunità attende da anni e di cui necessita. Come Comune di Ruoti – dichiara il sindaco Anna Maria Scalise – siamo riusciti ad ottenere all’incirca 200 mila euro, il massimo finanziabile, per il ripristino delle nostre strade interne al fine di rendere più semplice la fruibilità e la viabilità di mezzi tecnici necessari alle attività produttive agricole” – conclude Scalise.

“Gli interventi da realizzare nel territorio del comune di Ruoti, riguardano la ristrutturazione e la messa in sicurezza delle strade rurali comunali delle località Matinella, Serra di Pepe, Bosco Grande, Nocelle, Croce, Cesine, Caivano, Spinosa, Molino Grosso e San Giovanni – afferma l’assessore con delega ai lavori pubblici ed urbanistica Rocco Carlucci – Il risultato raggiunto è frutto dell’impegno e dell’attenzione costante dell’amministrazione nel migliorare la vita quotidiana della popolazione ruotese. Assicuriamo, come Amministrazione, che gli interventi saranno realizzati in pochi mesi dalla firma del decreto di finanziamento”- conclude Carlucci.

“Una operazione strategica e fortemente voluta – dichiara in un comunicato l’assessore Luca Braia – per il comparto agricolo lucano e contro lo spopolamento delle nostre preziose comunità rurali a completamento dei finanziamenti già concessi attraverso i bandi per i servizi, il miglioramento della qualità della vita e le infrastrutture turistico/ricettive”.

Tratto da:Onda Lucana® Press

Annunci