Esercito in Tour in Basilicata

Potenza, 20 agosto 2018. Lo scorso fine settimana a Metaponto (MT), nel suggestivo scenario del parco acquatico “Acquazzurra”, si è svolta la VII tappa del Tour Estivo dell’Esercito edizione 2018. L’attività itinerante, che ha luogo annualmente in tutte le regioni italiane grazie al coordinamento dei Comandi Militari dell’ Esercito, ha la finalità di orientare i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, indirizzandoli verso le offerte formative e le opportunità professionali proposte dalla Forza Armata.

Foto di gruppo.JPG
Foto di gruppo

Per l’occasione, l’Infoteam del Comando Militare Esercito “Basilicata” ha allestito un punto informativo all’interno del parco acquatico metapontino dove, personale qualificato ha messo a disposizione la propria esperienza umana e professionale volta a fornire tutte le informazioni necessarie per l’accesso all’Accademia Militare, alla Scuola Marescialli, alle Scuole Militari ” Nunziatella e Teuliè”. Si è parlato inoltre, dei concorsi per ”Ufficiali in Ferma Prefissata”, per “Ufficiali a Nomina Diretta”, per Volontari in Ferma Prefissata di un anno e del bacino della ” Riserva Selezionata”.

Tantissimi i giovani che hanno compilato le “Schede Contatto” grazie alle quali, riceveranno sul proprio indirizzo di posta elettronica ulteriori informazioni sull’Esercito e sulle opportunità concorsuali. “Il Tour Estivo, come ha affermato il Colonnello Lucio Di Biasio Comandante dell’Esercito in Basilicata, anche quest’anno sta riscuotendo un notevole interesse mostrato dalle centinaia di giovani lucani che, sempre più numerosi, affollano i nostri stand per valutare l’opportunità di una carriera da professionista in uniforme”. L’ VIII e ultima tappa del Tour Estivo 2018, si svolgerà il prossimo 25 Agosto presso il Lido “San Basilio” di Marina di Pisticci (MT).

Tratto da: Onda Lucana® Press

Annunci