Tra le cose più fastidiose per un uomo affetto da gelosia c’è l’uscita con le amiche. Quando una ragazza decide di frequentare le sue amiche senza la presenza del partner o di dedicare del tempo a fare shopping con loro, l’uomo va in allerta.

Ora, questo modo di comportarsi è un potentissimo anti afrodisiaco per la tua relazione nonché un errore di enorme rilevanza. Anche se in maniera indiretta, i tuoi atteggiamenti seguiranno la scia della gelosia e noi non vogliamo che ciò accada.

In questo articolo ti spiegherò quali atteggiamenti adottare al fine di evitare discussioni ed incomprensioni inutili derivate dall’incapacità di controllo della gelosia.

Siamo esseri umani, la possessione fa parte della nostra natura.

Vediamo subito cosa non devi fare quando lei è con le sue amiche.

Con le amiche

Quando è fuori con le amiche, che sia a cena o a fare una passeggiata, ci sono delle regole da rispettare. L’atteggiamento che segue queste regole è quello della ”strafottenza” o ”indifferenza”. La strafottenza sana fa sempre bene in situazioni come queste. Cerca di entrare nella visione oggettiva di ciò che sta accadendo ed esci dalla tua soggettività.

Le cose da evitare

  • Scriverle/Contattarla
  • Cambio di atteggiamento

Mi sembra ovvio che se ha scelto di spendere del tempo con altre persone debba essere lasciata in pace per godersi l’uscita. Evita di scriverle continuamente per messaggi,augurale di passare una bella serata/pomeriggio, e dille che vi sentirete dopo.

Applicando tale approccio e punto di vista, rimarrai sorpreso. A volte sarà lei stessa a cercarti mentre è con le amiche, questo perché sentirà la tua mancanza.

Evita di cambiare atteggiamento. E’ comune che tu possa stizzirti o sembrare infastidito quando sarai con lei. Rispondere ai messaggi con toni freddi solo perché siamo stizziti dalla sua uscita è infantile e anti sesso. Evita assolutamente di lasciarti condizionare dai pensieri negativi che ti attanagliano riguardo la sua uscita.

Cosa fare

Quando vi vedrete o vi sentirete la cosa da fare è una e semplice :

  • chiederle come è andata

Chiedile se si è divertita, interessati di ciò che ha fatto mentre non eravate insieme. Sorridi insieme a lei quando ti racconta di quanto è stata bene e di quanto è soddisfatta. Falle vedere che sei realmente interessato e che vuoi soltanto che lei stia bene tanto con te quanto con gli altri.

Ti lascio un link ad un articolo che potrebbe tornarti utile nella comunicazione con la tua donna Come parlare con una ragazza

 

Tipo di mentalità

La tipologia di mentalità che devi adottare è quella della ”strafottenza”. Devi imparare a non farti condizionare da ciò che ti circonda. La gelosia e le uscite fanno parte del gioco. Questo non significa che tu debba però star male al solo pensiero. Approfittane per godere della solitudine ed imparare a stare da solo. Quando lei dedicherà del tempo a se stessa tu dedica del tempo a te stesso.

La meditazione potrebbe tornarti utile Lo scopo della meditazione


 

Ora metti in pratica quando si presenterà l’occasione e fammi sapere come è andata!

Per info o dubbi sugli argomenti usa la sezione Contatti oppure scrivi direttamente a attrazionezen@gmail.com per ricevere coaching gratuito

via La mia ragazza esce con le amiche — Attrazione Zen

Annunci