IL GRUPPO HARLEYSTI DI BASILICATA PARTECIPA AL “DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE” Il 30 SETTEMBRE A NAPOLI

Tratto da:Onda Lucana®by Franco Vaccaro

Il gruppo Harleysti di Basilicata, nato nell’anno 2018 con l’avvento del “Basilicata Tour 2018”, parteciperà numeroso all’evento “DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE” IL 30 SETTEMBRE A NAPOLI. L’ evento si svolgerà in tantissime città del mondo, dove migliaia di riders in abiti vintage si uniranno al Distingueshed Gentleman’s Ride: una parata su due ruote per la lotta contro il cancro alla prostata e per la prevenzione al suicidio condotta dalla Movember Foundation (ente di beneficienza che affronta le problematiche della salute maschile su scala mondiale, combattendo alcuni dei più gravi problemi che affliggono gli uomini).

Immagine tratta da repertorio di Onda Lucana® by Franco Vaccaro.jpg 12.jpg

L’iniziativa è nata in Australia nel 2012 ed è presto arrivata anche in Europa. Le prime edizioni europee sono quelle di Londra e Roma nel 2012, che ottennero subito ampi consensi. I motivi di questa fama immediata sono da ricondurre allo scopo benefico dell’evento e al tipo di abbigliamento richiesto: dress & bike code ovvero è richiesto un abbigliamento formale. L’evento è gratuito e basato sul volontariato e sull’offerta libera dei partecipanti destinata alla ricerca, versando un contributo attraverso la pagina ufficiale del DGR.

L’anno scorso a livello mondiale c’è stata la presenza di 94.000 riders in 581 città e 92 Paesi, raccogliendo 4,85/mln di $. L’obbiettivo di quest’anno è raccogliere $ 6.000.000.Attualmente Napoli si attesta tra le prime 5 città Italiane per raccolta fondi e seconda in Italia per partecipanti con oltre 450 iscritti, prima città del Sud Italia.La partecipazione è gratuita ed aperta a chiunque voglia contribuire simbolicamente o con una donazione (dall’importo libero) che potrà effettuare su questo link: https://www.gentlemansride.com

Immagine tratta da repertorio di Onda Lucana® by Franco Vaccaro 14Un breve riepilogo della giornata:

9:30 – Apertura ufficiale dell’evento: controllo registrazioni, consegna dei braccialetti per food & drink gratuito per chi ha contribuito alla raccolta fondi;10:00 – Colazione offerta da Leopoldo Cafè Bar: Caffè, succhi, the, con pasticceria mignon, torte e biscotti, inoltre al BARBER CORNER LANZETTI sarà possibile apportare gli ultimi accorgimenti al proprio look;10:30 – Interviste con StarBikers TV – Media partner ufficiale dell’evento e foto di gruppo alla partenza realizzata con l’ausilio di un drone professionale e tre fotografi professionisti;11:00 – Partenza della sfilata prima tappa Largo Sermoneta per proseguire fino a Castel dell’Ovo poi fino a Posillipo e rientro per il fantastico panorama di discesa Coroglio fino ad Agnano;12:30 – Rientro ad Agnano presso il concessionario Triumph;12:30 – Aperitivo offerto da Leopolo Infante con la sua Taralleria Napoletana, con veri taralli gourmet dai gusti più fantasiosi;13:00 – Lunch presso il Food Truck Soul Burgers dove potrete assaggiare il panino creato per l’evento “DGR SPECIAL” innaffiato da birra artigianale.

Tratto da:Onda Lucana®by Franco Vaccaro

Annunci