#Latronico #cittàdelbenessere

Progetto “Benvenuti al Sud: wellness package”

Latronico-Approvato il giorno 20 marzo 2019 dal Consiglio Comunale il progetto denominato;  “Benvenuti al Sud: wellness package”. Per tutti i pensionati che sceglieranno di venire a Latronico, cambiando la loro residenza, ecco le iniziative che nei prossimi giorni la nostra amministrazione comunale approverà:

  • esenzione Tari (tassa sui rifiuti) per 10 anni
  • Terme gratis (Ticket gratuito e anche seconda cura termale gratuita)
  • utilizzo del nostro Taxi sociale gratuitamente per gli spostamenti per cure o visite mediche.

Abbiamo pensato a questo progetto per far diventare più confortevole il nostro comune, soprattutto per i pensionati, che sfrutteranno la nuova misura economica approvata nell’ultima finanziaria dal Governo, la quale prevede a favore di coloro i quali risiedono in Paesi della Comunità Europea e non, che trasferiranno la  residenza in alcuni Comuni del Sud Italia (max 20.000 abitanti), prevede: la tassazione sostitutiva con l’aliquota del 7% per i redditi derivanti da pensione di fonte estera (modello Portogallo).

Nei prossimi giorni manderemo gli avvisi informativi a tutti i nostri iscritti A.I.R.E. affinchè valutino il nostro progetto.

Oltre alle agevolazioni di questa iniziativa propositiva, offriamo anche le bellezze delle nostre strutture ambientali valore aggiunto al territorio, comune circondato da paesaggi spettacolari, infrastrutture termali, un luogo dove la vita può essere vissuta in sintonia con l’incontaminato e salubre paesaggio, e di poter gustare piatti e prodotti tipici a km 0.

Comune di Latronico-Sindaco Fausto De Maria

Tratto da: Onda Lucana® Press

 

 

Annunci