I SEGRETI DI UNA VITA

Tratto da:Onda Lucana ®by Antonio Lanza-Pescopagano (pz)

Mi piace sentire battere le ore, il tempo andare come la sera, sognare e svelare le tue paure, i tuoi progetti, il tuo avvenire.

Di una fonte bere acqua pura, come la rugiada bagna il fiore, l’aria dell’alba pure un respiro e una carezza lieve dell’amore.

La vita: un sogno da inseguire o solo un calice di vino amaro, dormire solo per non sognare, non conoscere pene d’amore.

Allora dimmi cos’è questa vita, cosa diversa da frutto proibito, un attimo sospeso non rubato o quel soffio d’amore delicato.

Io te lo svelerei, non ho segreti per scansare inganni elaborati, non ho certezze, e ho provato a pensare sentieri illuminati.

Non piangere se il tempo vola ti ruba la gioia, e ti lascia sola nei tuoi occhi non brilla il sole, leggi nel cuore, trova le parole.

E’ come l’aquilone che vola via, trascina nel cielo la tua allegria, lascialo volare, non è un addio, ne ritroverai un altro nella via.

Ho ascoltato i battiti del cuore, un’altra volta dopo quella sera, mi sembra un anno è stato ieri, ho rivisto te, i tuoi occhi chiari.

Una vita potrà sfidare il tempo, non è un fiore rubato al campo, né la tua bambola che si rompe, una caduta folle o un inciampo.

Scopriamola insieme io e te ora, in un abbandono dei tuoi sospiri, io ti dirò ciò che tu vuoi sapere di una vita che non deve finire.

Tratto da:Onda Lucana ®by Antonio Lanza-Pescopagano (pz)

Annunci