RUOTI: IL SINDACO SCALISE NOMINA LA NUOVA GIUNTA

Ruoti 26 aprile-Dopo una verifica politica e una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo, è stata nominata la nuova giunta, nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell’azione politica amministrativa del comune di Ruoti. Al fine di conseguire gli obiettivi scaturiti dalla condivisione di un programma politico, nell’esclusivo interesse dei cittadini Ruotesi, si è creata una nuova maggioranza che vede la nomina degli assessori: Damiano Angelo, Gentilesca Franco e Troiano Maria, quale vicesindaco.

“Fondamentale ritrovare la coesione per assicurare il proseguimento del programma politico” – afferma il Sindaco Annamaria Scalise – “Non ho potuto non tener conto di chi ha dimostrato grande senso di responsabilità tra i consiglieri, sia della maggioranza che della minoranza. C’è chi ha a cuore il destino del paese. L’obiettivo è il bene della comunità e dobbiamo tutti lavorare per questo” – continua Scalise – “Nella formazione della nuova Giunta come avevo preannunciato, ho ritenuto di dover coinvolgere qualche assessore uscente – sottolinea il Sindaco – “E così è stato. Riconfermato, infatti, l’assessore Damiano, entra in giunta il capogruppo Ruoti2017 Gentilesca. Respingo al mittente l’invito alle dimissioni” – afferma Anna Maria Scalise- “Il consigliere Salinardi ha deciso autonomamente di abbandonare la maggioranza per assurgere al ruolo di nuova minoranza con atteggiamento irresponsabile su un atto politico indispensabile, quale il bilancio di previsione” – conclude il Primo Cittadino di Ruoti.

Salinardi da mesi conduce una lotta personale contro la Dott.ssa Scalise per il solo motivo di non aver potuto fare il Sindaco di fatto come aveva detto nel comizio finale della campagna elettorale, discorso divenuto virale proprio per le sue egocentriche dichiarazioni.

Comune di Ruoti

Tratto da: Onda Lucana® Press

Annunci