Potenza-Il giorno 3 giugno, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, i Formatori di Educazione Stradale FMI di Basilicata, con la presenza del Presidente del Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana, Rosario Basile, ritorneranno presso l’ Istituto scolastico IPSIA “G. Giorgi” di Potenza per regalare delle t-shirt ai 400 ragazzi che dal 25 al 27 ottobre 2018 hanno partecipato al progetto di sensibilizzazione sulle conseguenze derivanti dall’uso di alcool e droga denominato “Io… non me la bevo!“.

ImmagineDiRepertorio

Tale progetto risultò vincitore di un concorso bandito dal Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2015 con l’obiettivo di coinvolgere direttamente 3500 studenti in tutta Italia, e le loro famiglie, in un seminario/laboratorio con l’ausilio di docenti esperti di sicurezza stradale ed uno psicologo esperto delle conseguenze derivanti dall’uso di alcool e droga.

Il Referente Regionale di Educazione Stradale della FMI Basilicata, Gerardo Crichigno, ha espresso entusiasmo per questo ritorno all’ Istituto IPSIA: <È importante continuare, con i ragazzi, un dialogo che abbiamo intrapreso ad ottobre. L’ attenzione alla sicurezza stradale, il rispetto delle regole, vuol dire attenzione per la propria vita e per quella degli altri, per la propria salute, e per la serenità dei propri cari. Sono concetti importanti che non possono essere espressi in un solo seminario ma hanno bisogno di riaffiorare continuamente dentro di noi, nella nostra coscienza.

E ritornare all’ Istituto IPSIA, donare questi gadgets, è semplicemente un ritrovarsi per portare avanti quei valori>.

#fmibasilicata #WeAreFMI #Federmoto #IoNonMeLaBevo

Gerardo Crichigno-Comitato Regionale FMI Basilicata

Tratto da: Onda Lucana® Press

Annunci