UNA LETTERA-TESTIMONIANZA

Oggi mi faceva piacere condividere una mia esperienza. I miei studi fatti seguendo la mia indole al contatto e l’ospitalità mi hanno portato a cercare lavoro nel mondo turistico. Il primo anno di lavoro fatto in un’isola privata di vacanze lo ho trascorso in un hotel con campo di golf, la mia mansione era il servizio di sala ristorante. Questo periodo lo ho affrontato e vissuto con grande serietà però la mia attenzione era sempre sul servizio di reception.

incoming-italia-dati-820x324

Quando il mio contratto stava per scadere ho espresso il mio desiderio di voler provare un cambio mansione verso la reception, accolto in maniera positiva. Bisogna ammettere che i primi tempi in cui affronti una nuova sfida si avvicendano varie sensazioni alcune positive alcune meno quando hai momenti che ti sembrano difficili, l’importante è non mollare. Ho trascorso infatti dieci anni in questa isola stando alla reception dell’hotel e la considero la miglior esperienza formativa che io potessi avere.

Non mi è stato possibile continuare nel mondo alberghiero ma a distanza di anni se dovessi identificare il mio lavoro ideale sarebbe quello. Spero che chi dovrà affacciarsi al mondo lavorativo lo andrà a fare tenendo sempre lo sguardo sull’obiettivo. In bocca al lupo a tutti.

Domenica Negri (AIL), rubrica Lavorat(t)ivaMente.

Tratto da: Onda Lucana® Press

Immagine tratta da repertorio Web

Annunci