“ANGELA BIANCO ED I CASTRUM IN QUARTET” NEL BORGO DI FALERNA PAESE PER UNA TARANTELLA DI FINE ESTATE

Soveria Mannelli – “Tarantella di fine estate”, è questo il nome nell’evento che il prossimo 22 agosto, dalle ore 21.30, ci farà danzare, divertire ed emozionare con “Angela Bianco ed i Castrum in quartet” nel borgo di Falerna paese, in Piazza Guglielmo Marconi.

La manifestazione è stata organizzata dalla Associazione turistica G.E.F., Gruppo Eventi Falerna, che ha lo scopo di valorizzare il territorio falernese privilegiando tutte le azioni che tendono a promuovere un turismo sostenibile d’intesa con soggetti pubblici e privati che condividono l’importanza di favorire la scoperta del territorio anche attraverso la conoscenza della storia, delle tradizioni e dei prodotti locali, valorizzare tutti i giacimenti artistici territoriali, far conoscere al meglio gli eventi culturali che già esistono ed organizzarne nuovi.

Proprio per questi motivi è stata creata la neo formazione “Angela Bianco ed i Castrum in quartet”, una band nata dall’unione di Angela Bianco, voce e danzatrice di Invadenze etnoproject, con una selezione dei Castrum Sound, che si pone anche l’obiettivo di valorizzare le nostre tradizioni attraverso lo studio e la divulgazione della musica popolare calabrese e del sud Italia, puntando su una squadra giovane con tanta voglia di dare un contributo per lo sviluppo della nostra terra.

Sarà uno spettacolo all’insegna del divertimento e della buona musica tradizionale calabrese, che farà danzare anche i meno esperti.

A pochi giorni dal lancio del nuovo progetto sono già tantissimi i contatti per questa nuova formazione.

Nuova ma con tanta esperienza ed un curriculum artistico di tutto rispetto che ha visto i componenti protagonisti in tutta la regione ed anche all’estero.

Una band studiata per piccole location, un format richiestissimo in questi periodi.

Questo nuovo progetto ha sede a Soveria Mannelli, città di cultura, innovazione e tradizione, e convoglia in sè artisti provenienti da tutta la Calabria.

Proprio innovazione e tradizione sono le chiavi vincenti per questi ragazzi, che alla loro passione per le tradizioni popolari, affiancano un ufficio stampa, curato da Antonio Abbruzzese, che per ogni evento dirama i comunicati ad una mailing di oltre 1200 indirizzi di media calabresi e calabresi nel mondo, ed è seguita dall’Associazione telematica “Liberi.tv” che, al fine di promuovere le bellezze, le tradizioni e la buona musica calabrese, segue gli eventi in giro per la Calabria, effettuando le riprese delle manifestazioni e dei concerti, nonché interviste agli organizzatori ed alle autorità locali. Tutto il materiale realizzato sarà fruibile sia sul sito internet che sul canale http://www.liberi.tv, nonché sui social di Angela Bianco ed i Castrum in quartet.

L’evento, inserito nell’ambito delle manifestazioni estive promosse dal Gruppo Eventi Falerna capeggiato Presidente Raffaele Campisano, gode del patrocinio e della collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Falerna guidata dal Sindaco Ing. Daniele Menniti.

Fonte: Pro Loco Soveria Mannelli

Tratto da: Onda Lucana® Press

Si ringrazia per il presente comunicato e il materiale Media la segreteria di: “Angela Bianco ed i Castrum in quartet”.

Annunci