ORGOGLIO DELLA PUGLIA, SPERANZA PER L’ITALIA. 

Tratto da:Onda Lucana® by Angelo Ivan Leone-Docente di storia e filosofia presso Miur

Bisogna solo essere contenti del ministro Bellanova. Essere solo e soltanto contenti perchè una donna che viene dai campi e dal vero lavoro ha avuto la possibilità ed è riuscita a diventare ministro, perchè questo significa che anche in Italia esiste quella cosa importantissima che si chiama: mobilità sociale. Mobilità sociale che è talmente importante per una società che è alla stregua della libera circolazione del sangue per un corpo umano.

E’ perchè c’è un altissima mobilità sociale che Barack Obama è diventato il presidente degli Stati Uniti d’America e l’uomo più potente del mondo, ed è sempre per questa mobilità sociale che gli Stati Uniti comandano, ancora oggi e seppur acciaccati, il mondo.
Chiudo e concludo ricordando che anche uomini come Di Vittorio venivano dai campi e che, oggi, uno come Di Vittorio si mangerebbe a colazione l’80%, ad essere buoni, dei politici italiani attuali.

Tratto da:Onda Lucana® by Angelo Ivan Leone-Docente di storia e filosofia presso Miur

Si ringrazia per la cortese concessione l’autore per il testo, il *video e l’immagini di copertina.

*Video: La Repubblica Pubblicato il 6 set 2019:<Firenze, Bellanova risponde a polemiche sul vestito: “Giudicatemi sul mio lavoro”> sul canale di YouTube.