DMB Pallavolo Villa D’Agri è esordio in C

Alle 18:30 di domenica 3 novembre si accendono i riflettori al Palazzetto dello Sport di Villa d’Agri. Tutto pronto per il tanto atteso inizio del Campionato di serie C di volley, regione Puglia, girone “A”. E’ finalmente arrivato il momento tanto atteso dai tifosi e da tutti gli appassionati di pallavolo della Val d’Agri. Archiviata la vittoria in Prima Divisione Giovanile dello scorso anno, consolidati gli assetti societari, individuati i nuovi partner commerciali, la Don Michele Botta Pallavolo Villa d’Agripunta, si spera, ad una tranquilla salvezza in questa nuova stagione, e soprattutto in questa nuova avventura.Salto di categoria per tutti gli atleti delle giovanili e ritorno al passato per altri (Carlo Bove,Giancarlo Cricenti, Antonio Bontempi e Rocco Germino) che hanno un ottimo palmares e dei buoni trascorsi in serie C regionale dal 1999 al 2006, i quali avranno compagni in squadra ragazzi che, all’epoca della loro prima esperienza, …non erano ancora nati o in fasce.

03_COMUNICATO STAMPA_01 11 2019

Il primo avversario di questa nuova esperienza è la “TRIVIANUM ASD” che è tra le più importanti realtà sportive della provincia di Bari (Triggiano), in campo maschile e femminile, sia per il numero dei tesserati che per il livello agonistico dei campionati disputati. Oltre alla compagine Triggianese, il girone “A” del campionato di “C”, comprende società della provincia di Lecce

(CONAD LECCE, S.B.V. GALATINA A.S.D., PAG VOLLEY A.S.D.

TAVIANO e TOMA CARBURANTI RUFFANO), di Bari (A.S.D. ASEM VOLLEY BARI, A.S.D NEW

VOLLEY MODUGNO, Cuor di puglia PJV Cast.Green BARI e VOLLEY CLUB GROTTAGLIE)

e di Potenza, la P2M EN&GAS POTENZA, del Presidente Michele Ligrani, con la quale verrà disputato il derby lucano alla 9^ giornata.

Le amichevoli disputate nel pre-campionato hanno dato modo ai coach di definire pregi e difetti dei propri atleti. I ragazzi saranno guidati da una coppia ben collaudata ed esperta composta da Dino Viggiano e Pinucio Logiurato, che si avvarranno del prezioso supporto del fisioterapista. Nicola Di Pierro e dalla Match Analisys, Alessia Bove. La rosa è così composta:

Palleggiatori:

Enrico Celano (9); Manuel Riso (44) (K); Giuseppe Pisano (69).

Centrali: Vincenzo Galante (1); Attilio Bontempi (5); Domenico Logiurato (7); Pietro Calabria (55).

Schiacciatori/opposti: Giancarlo Cricenti (5); Paolo Bancalà (6); Fortunato Sanchirico (8); Giovanni Bove (10); Augusto Pasquariello (12); Anthony De Angelis (16); Carlo Bove (25); Rocco Germino (27); Manuel Malatesta (81).

Liberi: Egidio Iuorno (19); Gabriele Perna (22); Antonio Bontempi (76).

Soddisfazione, per ora, da parte della dirigenza e della Presidente Bianca Viggiano perché l’aria che si respira è di impegno e divertimento, il massimo a cui si possa ambire in uno sport di squadra. La pressione di dovere affrontare un campionato difficile influenza in modo positivo lo stato d’animo generale di giocatori e staff tecnico. La voglia di vincere è insita in tutti e la tensione si avverte su ogni singola palla di ogni allenamento.

“C’è uno sport dove la palla bisogna passarla. Non per altruismo, per regolamento. C’è uno sport dove il campione, anche quello più forte al mondo, da solo non serve a niente. C’è uno sport dove la squadra è il valore assoluto. Dove solo la squadra ti permette di realizzare o meno i tuoi sogni. C’è uno sport dove si è costretti a muoversi in uno spazio ristretto: 81 metri quadrati, all’interno dei quali essere nel posto giusto o in quello sbagliato è una questione di centimetri che fanno vincere o perdere una partita, un campionato del mondo, una medaglia olimpica”

(Andrea Anastasi)

In bocca al lupo e buon Campionato!

Tratto da: Onda Lucana® Press

Fonte: Si ringrazia per il presente comunicato N. 3 del 01/11/2019, l’Ufficio Stampa ASD Don Michele Botta Pallavolo Villa D’Agri.

www.dmbpallavolovilladagri.it 

Annunci