Nemoli: la cittadina e il suo lago

Tratto da:Onda Lucana®by Antonio Morena

Nemoli (PZ) – Noto per essere un comune fiorente per il commercio e l’artigianato locale. Le sue origini antiche risalenti all’epoca dei Fenici, territorio il più antico e pieno di storia che ha implementato nel suo corso ricchezza e benessere nel periodo dell’anno 1800 con Giuseppe Bonaparte, Comune posizionato geograficamente nella perimetria del Parco Nazionale dell’Appennino Lucanohttp://www.alparcolucano.it/i-laghi-lucani/22-lago-sirino, consultate la seguente mappa sottostante, affinchè, possiate individuare il punto cartografico: del Lago Sirino . Segue una intricata leggenda che affascina il lettore in ambito ai misteri dei luoghi:http://www.southwestbasilicata.it/works/la-leggenda-del-lago-sirino/…..continua.

Si ringrazia Silvana Chidichimo per averci fornito queste splendide immagini del Lago Sirino . Le altre immagini del borgo sono di Miky Da Lioni.

Link Mappa:

Comune di Nemoli

Link Utili:

Comune di Nemoli

APT Basilicata

Buona navigazione!!

Tratto da: Onda Lucana®byAntonio Morena 

N.B.

Mi raccomando rispettiamo le dovute precauzioni governative, quando tutto sarà finito ritorneremo a viaggiare riscoprendo le nostre meraviglie italiche.

Pubblicazione riproposta antecedente agli ultimi fatti di cronaca dovuti alla pandemia causata dal virus Covid-19.