Con il Progetto Devozionale Popolare Lucano”CANTO MINIMO” saremo all’interno di questo Evento fortemente voluto dal Rettore della Basilica Pontificia di Viggiano Don Paolo D’Ambrosio che ci ha voluto e sostenuto, a Lui vanno i Nostri ringraziamenti.
Si svolgerà a Matera, dal 18 al 22 novembre presso la Casa di Spiritualità Sant’Anna, il 54° Convegno del Collegamento Nazionale dei Santuari.
Saranno presenti circa duecento Rettori e Operatori dei Santuari, provenienti da ogni parte dell’Italia, per riflettere e dialogare sul tema della Bellezza come via pulchritudinis, cioè come cammino di evangelizzazione, di cultura e di dialogo verso qualsiasi persona che approda a questi luoghi della speranza, della fede e della devozione popolare.
Il percorso del convegno vedrà tracciare e sviluppare anche il tema della bellezza del mistero di Dio attraverso la Liturgia, la Musica, il Canto e la Carità, espressioni vive del servizio che i pastori e i collaboratori dei Santuari offrono ai tanti fedeli e pellegrini che frequentano queste oasi dello Spirito.
Fonte: