Il primo dis-ability pride del sud Italia.
Partenza ore 18:00 via Nazionale Matera.

Diamo Voce a chi non ne ha ! Abbiamo pensato di poter trascorrere una giornata come tutti e con tutti

Il Dis-Ability Pride è l’occasione di rivendicare con orgoglio il diritto di avere le stesse opportunità dei cosiddetti normodotati. L’occasione per dare più voce ai diritti dei più fragili, per far sentire una voce potente! Quella che chiede maggiore accessibilità alle cure, allo sport come terapia e mezzo di inclusione, alle città, al gioco e al lavoro.

E’ il momento di porre al centro i diritti delle persone disabili e non è solo una questione di barriere architettoniche ma anche e soprattutto di barriere culturali e promuove la visibilità e la consapevolezza diffusa dell’orgoglio sentita positivamente dalle persone con disabilità.
Per far accadere tutto ciò vi aspettiamo in tanti al primo Dis-Ability Pride di Matera per le strade sotto il sole fra canti e balli giocolieri musicisti in una allegra parata che coinvolgerà bambini famiglie e chiunque abbia voglia di esserci. Il programma dettagliato sarà reso pubblico non appena tutte le associazioni e gli artisti faranno le loro proposte. Ti aspettiamo.
Fonte:https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10218416351473155&set=gm.650704958784207&type=3&theater