Il 23 e 24 agosto a Satriano di Lucania (Pz), torna il Lucania Etno-Folk, appuntamento dedicato alla musica popolare e folk nazionale organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Satriano.
I concerti si terranno in P.zza Umberto I e non mancheranno stand eno-gastronomici in cui sarà possibile gustare i prodotti tipici locali.

VENERDì 23 agosto – P.ZZA UMBERTO I
Duo “Cordaminazioni”
Peppino Volceiana Folk Band (Peppino Bifolk)

SABATO 24 AGOSTO – PZZA UMBERTO I
Mimmo Epifani & Epifani Barbers con José Barros

—-

La prima serata, venerdì 23 agosto, vedrà salire sul palco il duo Cordaminazioni, nato nel 2015 da un’idea dei maestri Luca Fabrizio e Marcello De Carolis. Nel recital proposto dal duo, terre, popoli e culture si incontreranno attraverso la musica, indiscutibile legante di storie. Seguirà lo scoppiettante concerto di musica popolare della Cecchino Volceiana Folk Band.
Sabato 24 agosto si esibirà in piazza l’inimitabile virtuoso del mandolino Mimmo Epifani accompagnato dagli Epifani Barbers, gruppo di pizzica e musica tradizionale salentina, e da Mosè Barros, artista con il quale si è intrecciato negli ultimi anni il percorso musicale del maestro Epifani.
—-

VISITE GUIDATE
Durante i giorni del festival sarà inoltre possibile visitare il museo a cielo aperto della piccola capitale dei murales grazie alle visite guidate promosse dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale di Satriano. Sia nella giornata del 23 sia in quella del 24 sono infatti previste due visite guidate per le vie del borgo alla scoperta della storie e leggende raccontate dai murales. La prima visita si terrà in mattinata, alle ore 11:00, e la seconda nel pomeriggio, alle ore 17:30. Il costo per gli adulti è di 3€ a persona, mentre l’accesso è gratuito per i bambini sotto i 12 anni.

NOTE:
> Le visite guidate sono confermate tutti i giorni di apertura anche con un solo partecipante.
> Per gruppi superiori alle 10 persone è gradita la prenotazione.
> Per visite guidate in orari e giorni diversi da quelli di apertura è obbligatoria la prenotazione.

Contatti e prenotazioni visite
Visita delle 11:00: Daniela 329-4140817
Visita delle 17:00: Federica 320-3060884
Fonte:https://www.facebook.com/prolocosatriano/photos/gm.352727978947885/762727870810053/?type=3&theater

Annunci