Randonne organizzata dalla Team Bike Matera ed inserita nel circuito RandotourMagnaGrecia. Brevetto BRI rilasciato da ARI. Un percorso lungo di 200 km e 4000 mt di dislivello e un percorso corto di 150 km e 2500 mt di dislivello.
Nel percorso lungo si attraversano i comuni di:
1 – Pomarico
2 – Craco
3 – Stigliano
4 – Accettura
5 – Oliveto Lucano (Monte Croccia)
6 – Garaguso
7 – Grassano
8 – Grottole
9 – Matera
Il percorso corto invece si divide dal lungo dopo Craco per dirigersi verso Salandra e ricongiungersi con il lungo a Grottole, entrambi poi proseguono per Matera.

Iscrizioni aperte a partire dal 1 dicembre 2019 sul sito www. audaxitalia.it

La quota di iscrizione è di 20,00 euro. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 23 aprile alle ore 24:00. È possibile iscriversi il sabato o la domenica in loco pagando la quota di 25,00 euro.

Le carte viaggio potranno essere ritirate a prtire da sabato 25 aprile dalle 16 fino alle 20 presso gli uffici di THERMONOVA SRL in Via dell’Artigianato 45. (a pochi metri dalla sede del raduno della domenica)

Il punti di raduno domenica 26 aprile è presso la palestra LIGHT in Via delle Arti 1 a Matera a partire dalle ore 6.

La partenza è alla francese, dalle ore 6 alle ore 7 partiranno quelli del lungo e poi dalle 7 alle 8 quelli del corto.

Tempo massimo è 13h30min.

Possono partecipare solo i tesserati alla FCI o altro ente riconosciuto in regola con l’iscrizione nell’anno 2020 e in possesso di certificato medico valido alla data del 26 aprile 2020.
Chi è privo di tessera può richiedere la tessera giornaliera, pagando la quota di 15,00 euro oltre quella della iscrizione alla Randonne. La richiesta deve pervenire agli organizzatori entro e non oltre il 15 aprile, insieme alla ricevuta del bonifico e alla copia del certificato medico.

Sono previsti lungo il percoso punti di controllo/ristoro in sequenza Pomarico, Craco, Stigliano, Accettura, Monte Croccia, Grottole per il lungo, mentre per il corto dopo Craco quello di Salandra, Grottole.

All’arrivo verrà consegnato a tutti partecipanti l’attestato di partecipazione e la medaglia di FINISHER.

La manifestazione si concluderà con il pasta party presso il Bar delle Arti a pochi metri dal luogo del raduno. Per gli accompagnatori il pasta party è a pagamento.

Gli organizzatori

Team Bike Matera
Fonte: