James Bond in Jazz

KAREN EDWARDS “MY AFFAIR WITH JAMES BOND”
Karen Edwards – pianoforte e voce
Enzo Carpentieri – batteria
Pierluigi Balducci – basso
Fulvio Palese – sax
Dino Plasmati – chitarra
Maurizio Lomartire – direttore

Orchestra della Magna Grecia

Karen Edwards è la cantante, pianista e arrangiatrice di “My Affair with James Bond”, uno spettacolo unico dove ripercorre anni di storia del cinema con le musiche del famoso agente segreto 007: sua Maestà James Bond. Karen Edwards si esibirà con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal M° Maurizio Lomartire insieme al gruppo jazz da lei guidato e con la partecipazione di Enzo Carpentieri alla batteria.

“Da Sean Connery a Daniel Craig, il personaggio cinematografico James Bond ha regalato pericolo, romanticismo, intrigo, tecnologia e colonne sonore meravigliose al pubblico per decenni.
Questo concerto celebra quella sensazione, la nostra attrazione verso gli eroi e il fascino per i compositori, i musicisti e gli incredibili cantanti che hanno aiutato a trasmetterci così bene James Bond – Agente 007.
Cantante jazz e pianista di professione, Karen Edwards è l’orchestratrice di “My Affair with James Bond”.
La performance sta ricevendo lodi dalla critica, con prossimi concerti in programma in tutta Europa e in Medio Oriente e nei mesi a venire verrà presentato nei migliori palcoscenici, arene, teatri, festival italiani e internazionali.
Con questo concerto, Karen Edwards offre un omaggio sincero agli incredibili cantanti che hanno portato alla vita James Bond attraverso la musica: Dame Shirley Bassey, Tom Jones, Tina Turner, Sir Paul McCartney, Gladys Knight e Adele, per nominarne alcuni, nonché, ovviamente, al grande compositore John Barry.
Il pubblico ascolterà i loro James Bond preferiti, eseguiti nello stile originale, oltre a ad alcuni estratti delle colonne sonore in versione orchestrale. Verranno presentati titoli noti come “Goldfinger”, “Live and Let Die”, “Goldeneye” e molti altri.
Gli amanti del cinema sicuramente si lasceranno andare ai ricordi godendo in maniera gioiosa questa eccezionale presentazione, apprezzando ciò che ormai fa parte della storia del cinema:
il leggendario James Bond e la musica che lo definisce.”

Info e Biglietti:
Piazza XVIII Agosto n 14 tel 097123024/3289814582
Costo 10.00 euro
Fonte: