Antiche tradizioni al passo con i tempi

Avigliano (PZ) – Le tradizioni dai territori sono infinite, come l’esempio della bottega della famiglia di Tonina Salvatore, nella quale si tramanda da generazioni l’arte di tessere, attraverso gli strumenti di questo mestiere che resta attivo e propositivo in un mondo sempre più velocizzato.

Gli abiti ben confezionati a garanzia di quella esperienza che fa la differenza, così: cappotti, accessori di ogni genere, scarpe, e quant’altro, restano gli obbiettivi di una vita, spesa nella consapevolezza del sacrificio dedicato all’arte del creare, del particolare aggiunto, della novità portata sempre su un gradino più alto.

Tessere per una produzione fatta rigorosamente a mano rende alla Azienda quella caratteristica primaria, diventata simbolo di qualità, un percorso sempre innovativo nella continua ricerca dei filati, affiancata a una speciale lavorazione, unico per ogni singolo capo finalizzato.

Dove oggi viene tutto massificato dalla globalizzazione, fa sempre piacere vedere in campo, una vera e propria arte praticata, con i classici strumenti di sempre. Sperando, che sia da esempio ai giovani, i quali possano guardare da vicino il proprio futuro e pensare di aprire una nuova Partita Iva nei luoghi di origine, al fine di evitare quella fastidiosa migrazione da sempre mai arginata dalla classe Istituzionale.

Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione

Foto di copertina/interna tratte dalla pagina ufficiale del social di Facebook. Video tratto dal canale di YouTube: Memoria Immateriale .