Ecco la Ferrari SF90: è mezza nera!

Tratto da:Onda Lucana® by Marco Di Geronimo

È stata presentata la nuova Ferrari. È una vettura aggressiva, nel look e nelle soluzioni tecniche. Tutti si augurano che possa infastidire la Mercedes. E dopotutto c’è un clima fiducioso a Maranello. La mezza riforma sportiva si spera porti grandi frutti.

La Ferrari SF90 è stata presentata nel giorno di San Valentino. Il nome è già tutto un programma: serve a celebrare i 90 anni della Scuderia (fondata nel 1929). I puristi hanno subito notato una livrea diversa dal solito. Scompare il bianco (caratteristico degli ultimi, sfortunati anni). Compare il nero, le parti non verniciate della scocca in carbonio. «Serve a risparmiare peso» assicura Binotto, neo-team principal. «Poche centinaia di grammi, ma quando sei al limite può fare la differenza».

52382827_2273852252873491_5747400024325619712_n.jpg

La presentazione è avvenuta sotto gli occhi di John Elkann, Piero Ferrari e Louis Camilleri (lo stato maggiore del Cavallino), e dei due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Quest’ultimo ha accolto la nuova arrivata con un Ciao bella sul suo account Facebook. Si attende ancora il nomignolo che Vettel le affibbierà.

La Scuderia ha voluto sviluppare (anche in alcuni sensi estremistici) parte delle soluzioni aerodinamiche dell’anno passato. Grande il lavoro della squadra tecnici attorno alla parte centrale della vettura, che mantiene comunque prese d’aria minime per il motore. Ritorna triangolare l’airbox superiore. Sempre lunga la pinna sul cofano, con una doppia T-wing. Motorsport.com riporta che il motore (064) è stato costruito con cilindri in acciaio per migliorarne la durata.

Tratto da:Onda Lucana® by Marco Di Geronimo