Ecco le nuove F1. Aspettando la Ferrari
Tratto da:Onda Lucana® by Marco Di Geronimo
Pian piano si svelano tutte le nuove Formula 1. Oltre alla Renault e alla Racing Point, sono caduti i veli anche in casa Mercedes e Red Bull. Si fa ancora attendere la nuova Ferrari. Anche se fonti ben informate (Leo Turrini, decano dei giornalisti italiani F1) la definiscono «brutta».
Fa impressione in particolare la nuova Mercedes W10, che accoppia soluzioni aerodinamiche estreme a una nuova livrea mozzafiato. I tedeschi si ricandidano in grande stile al titolo mondiale (quest’anno sono a caccia del 6° iride di fila). Ampie le prese d’aria al motore, complesso l’apparato di appendici aerodinamiche che costella la vettura. Il lavoro della Casa di Stoccarda spaventa (nel vero senso della parola). Molti tifosi ferraristi sono già sulle spine.
Come da tradizione, livrea camouflage invece nei bibitari della Red Bull. La squadra anglo-austriaca ha dipinto la sua RB15 interamente con tinte blu e rosse dal disegno ipnotico. Anche se su Motorsport.com già si domandano se le prese d’aria per il motore siano troppo piccole per un motore Honda. Interessante anche un flap introdotto per recuperare parte del carico all’anteriore, integrato nel sistema S-Duct.
Apparentemente identica la nuova vettura Renault. Risatine serpeggiano sul web alla pubblicazione delle prime foto, similissime alla RS18 dell’anno passato. Eppure a Viry-Chaitillon sostengono di aver lasciato inalterata «solo la scatola del cambio». Pare che la Casa francese abbia speso tutte le sue energie nel tentativo di costruire «un motore d’eccellenza», chiaramente ben integrato col resto del progetto. Si spera sia così: i transalpini s’erano fatti superare perfino dalla Honda…
La Racing Point (erede della Force India) ha preferito svelare soltanto la livrea. Presentata al Canadian International AutoShow di Toronto (serve ricordare che la squadra è stata salvata dal canadese Lawrence Stoll, incidentalmente padre del secondo pilota, Lance?), nel rosa di BWT si è aperto uno squarcio blu dell’agenzia scommesse online Sport Pesa.
Tratto da:Onda Lucana® by Marco Di Geronimo
L’ha ribloggato su Pina Chidichimo.