Hallo…ween!

Tratto da:Onda Lucana®byAntonio Morena Ivan Larotonda

Halloween la festa perfetta in questo diffuso kaos che si rispetta. Neanche il virus riesce a frenare quella incapace tenace malaffare di un dissesto generale.

Italia, Italia mia la più bella che ci sia, un paradiso in pieno oblio, ma di quanti draghi ha bisogno, costui pare un sogno. Il drago che s’avanza tra macerie di speranza.

Tra balletti diplomatici, alterigie allucinanti, nel bailamme di progetti, tutti eterodiretti. Ahinoi, da chi? Ma dalla stolida gaiezza, che disprezza la bellezza, che fa strame del passato, reso simile a pattume, secondo l’ecologico costume.

Occhio ai partiti ormai deperiti, non resta una festa al dì con quelle maschere tenebrose tanto giocose, uno stivale a viso coperto e mai riposato che continua a suscitare sempre scalpore a tutte le ore.

Tutto è vecchio come il cucco, il carnevale d’oltre oceano, nel bel mezzo dell’autunno: macabro, inquietante, tra le foglie gialle e rosse che ispirerebbero poesie, che l’angoscia ha reso orpello, di scheletrini, di zombetti e vari ragnetti, a rincorrere il successo previo accordo di processo.

Tratto da:Onda Lucana®byAntonio Morena Ivan Larotonda

Tutto il materiale media e il testo non possono  essere riprodotti salvo autorizzazione.

Vignetta interna/di copertina prodotte da Antonio Morena.