I SOGNI DELLA NOTTE

Tratto da:Onda Lucana ®by Antonio Lanza-Pescopagano (pz)

Ci sono notti che vorrei sognare di ritrovarmi come un bambino; felice e a giocare in un giardino senza tempo, poi poter volare.

Nelle notti chiare piene di stelle vorrei avere i sogni del mondo come un felice ricco vagabondo, lasciare le ansie alle mie spalle.

Viaggiare lontano senza pensieri avere nelle mani il cielo, il mare, sospinto dalla magia dell’amore, dimenticare il passato anche ieri.

Sprofondare in un lago di sorrisi, dimenticare tristezze e rimpianto, godere la felicità di un momento, la mano che m’accarezza il viso.

Se tu facessi parte dei miei sogni e dolcemente ti sentirei accanto non finirebbe mai questo incanto, nel quale un grande amore regna.

Cos’è l’amore, davvero un sogno?

Non più una goccia d’acqua chiara. Che si posa sul fiore a primavera, appassito in mezzo alla campagna.

Amor sei tu, goccia d’acqua pura di questo triste fiore di primavera, senza la sua farfalla che nella sera si posa sui petali per fare sognare.

L’amore mio sei tu, candida stella, affido alle notti ogni mio pensiero e fisso il mio sguardo sul sentiero perché tu appari sempre più bella.

In certe notti io vorrei dimenticare, la solitudine di tante strade vuote, il volto triste della mia donna amata, le tante lacrime versate per amore.

Verrà l’alba e quando sarò sveglio aprirò le braccia, le alzerò al sole, vorrei sentire ancora le tue parole anche se non dolci come io voglio.

Amor sei tu, goccia d’acqua chiara…..

Tratto da:Onda Lucana ®by Antonio Lanza-Pescopagano (pz)