“LA PIAZZA PUBBLICA” – VENOSA

LA SANITA’ A VENOSA SEMPRE PIU IN CRISI.

La struttura ospedaliera di Venosa è sempre più in crisi e sempre più servizi vengono meno, a danno degli utenti dell’area e a discapito dei servizi sul territorio. A soffrire tali carenze come sempre sono gli utenti che sono costretti a rivolgersi presso laboratori privati anche fuori regione.

Da molti mesi oltre ad una serie di servizi che non vengono effettuati con periodicità si è aggiunta la sospensione del servizio di Medicina dello Sport.  Tale servizio vedeva l’afflusso di centinaia di atleti della zona e non solo per disporre del certificato per le discipline sportive.

Agli utenti non viene fornita alcuna motivazione per la sospensione del servizio, pur in presenza di altro personale medico abilitato per tale disciplina. Si ricorre sempre più spesso alla privatizzazione impoverendo sempre più le strutture pubbliche.

All’Assessore alla Sanità e ai Dirigenti di ASP e Az. San Carlo si chiede di intervenire tempestivamente al fine di dare soluzione a questo problema che si prolunga da molti mesi.

Il Coordinamento – Francesco Castelgrande

fcastelgrande@gmail.com

francesco.castelgrande@pec.basilicatanet.it

3287247428

Fonte: Francesco Castelgrande

Tratto da: Onda Lucana® Press

Si ringrazia per il presente comunicato il coordinamento “La Piazza Pubblica-Venosa” nella figura del Coordinatore Francesco Castelgrande per l’invio del testo e del materiale Media a corredo.