chi-troppo-vuole-nulla-stri
Vignetta tratta da repertorio di Onda Lucana by Antonio Morena 2017

Tratto da :Onda Lucana by Sostenitore Deluso

Tragedia a cinque stelle.

Come complicarsi la vita senza batter ciglio,anzi infinocchiandosene dei tanti sostenitori e amici, i quali si sono battuti nel corso degli anni seguendo una “giusta”causa di partito.

Semplicemente osceno quello che è avvenuto ieri davanti agli occhi del mondo,certamente non sono scelte facili,ma neanche da buttare via. Una recente storia costruita duramente in un paese,quello italico,che non perdona niente.

Delusione,quella politica,di decisioni non condivise;ed è inutile che si trovi l’escamotage della votazione preparata sulla rete ,quando poi a monte si era già tutto organizzato.

Ma quali sono i criteri garanti delle linee politiche se poi nel tempo codeste si rendono vane  all’improvviso azzerando completamente un percorso e poi quali sarebbero i concreti risultati di tali decisioni? Il nulla, semplicemente scelte lanciate nel vuoto,e’come giocare d’azzardo se mi va bene divento un eroe e se mi va male…..!?!

La tragicomica e’arrivata al capolinea di un uomo, il quale per mestiere pratica l’arte del teatro , un ciclo si chiude,affinchè, si possa cercare l’incercabile,ma la vita non e’tutto un teatro ci sono anche dei parametri da rispettare,che coinvolgono milioni di persone ,per cui il giuoco si chiude qui.

Soldi e poltrone non dovrebbero rappresentare una meta anzi,da sempre orgoglio del “movimento”,quello di esserne lontani,ma poi in fondo queste distanze si sono rilevate soltanto dalla base del partito verso i vertici imperiosi.Un “movimento” che non corrisponde più a se stesso ma,ben ancor più esposto al frazionamento interno e alle beghe non risolleveranno più le sorti di dinamiche espresse.Un campo  ormai minato da nuove spinte propulsive che rendono il tutto un terreno fragile e irto di ostacoli,terribilmente avviato verso una dèbacle politica e sociale.

Ciao caro Beppe ti lascio al teatro delle tue idee difficilmente ritornerò sui miei passi.

Tratto da:Onda Lucana by Sostenitore Deluso