Potenza, si candida per l’anno 2024 al Premio “Città italiana dei Giovani”.

La città di Potenza espande i propri confini, dopo essere stata “Città dello Sport” nell’anno 2021/2022, ora si è candidata a “Città italiana dei Giovani 2024”.

Una grande opportunità viene data alla città vincitrice quella di fare conoscere attraverso questo progetto: le dinamiche della vita culturale, sociale, economica dei giovani, finalizzato agli spazi dedicati, allo sviluppo delle potenzialità giovanili, integrazione nei processi decisionali del territorio, favorendo ambienti sicuri, sani e stimolanti, promuovendo quelle idee innovative che assicurino comunità sulla base delle loro aspettative.

Il Comune del capoluogo lucano si è già attivato approvando attraverso delibere e Protocollo d’Intesa con l’Associazione no profit “Extra – Associazione ex studenti dell’Università degli Studi della Basilicata”, finalizzato alla redazione del dossier per la candidatura di Potenza al Premio “Città dei Giovani “ per l’anno 2024.

In funzione di ciò ha anche approvato la costituzione del comitato promotore composto da tredici esperti al fine di seguir l’iter a sostegno della candidatura.

Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione