Presentazione del libro fotografico “Pensare per immagini”.

Potenza – La Basilicata interpretata” Sarà presentato venerdì 7 luglio presso il Polo bibliotecario di Potenza “Pensare per immagini. La Basilicata interpretata”, libro fotografico di Al[1]fredo Trombone, edizioni zer0971.

Il libro nato da una ricerca personale, meticolosa e paziente fatta dall’autore all’interno dell’immenso archivio che attraversa la sua intera vita di fotografo “per passione”.

È un viaggio fotografico e poetico per luoghi e pensieri, l’interpretazione del variegato paesaggio lucano che, immortalato da Trombone in immagini, ci appare diverso, tale da rendere la Basilicata insolita, misteriosa, indefinita ma non meno affascinante.

Le immagini raccontano infatti una storia che è lucana solo per la geo[1]grafia dei luoghi catturati dal fotografo, universale e immaginifica al punto da riuscire a trasportare lo sguardo in ogni angolo della terra. Il volume fotografico di Alfredo Trombone è un invito a pensare attraver[1]so le immagini, vuole invogliare chi lo sfoglia a conoscere e scoprire i tanti luoghi che l’autore ha voluto raccontare: La Basilicata esiste e va pensata per immagini.

Appuntamento venerdi 7 luglio al Polo bibliotecario di Potenza alle ore 17, dopo i saluti del Direttore Luigi Catalani, di Mariateresa Lotito (APT Basilicata) e di Giuseppe Vendegna (Associazione Zer0971), interver[1]ranno Franco Casella, Nunziante Cataldo, Mimmo Nardozza e Nicola Santagata, modera Valentina Mecca.

Fonte: Si ringrazia il Comune di Potenza per il presente comunicato.