L’ASSOCIAZIONE CIECHI, IPOVEDENTI ED INVALIDI LUCANI
ACIIL ONLUS-PUBBLICA:
SOFIA RAGGIO DI SOLE
DI
VITO COVIELLO
Ogni riferimento a fatti, luoghi, persone o cose è puramente casuale.
Hanno collaborato alla trascrizione di questo libro i volontari del servizio civile:
fabrizio ileana, possidente luciacarmen, tomacci argenzia, zaccagnino antonella, zaccagnino marilena, con la supervisione di cancellara lucia
QUARTA DI COPERTINA
Sofia Raggio di Sole e altri racconti è una serie di storie e favole tratte dai ricordi dell’autore e da quella voglia di sognare con gli occhi innocenti della meraviglia.
Ha come protagonisti due bambini, Sofia e Nicolò, a cui l’autore ha voluto dedicare la stessa raccolta.
L’autore Vito Antonio Riadono Coviello è nato ad Avigliano il 4/11/1944 in provincia di Potenza, vive a Matera dalla nascita, dove si è sposato e ha avuto una bambina. Per un glaucoma cortisonico è diventato completamente cieco, ma nel suo buio ha iniziato a condividere quello che il cuore e la sua anima gli suggerivano.
L’autore ha per altro pubblicato diversi libri “Sentieri dell’anima”, premiato nel primo concorso internazionale Vittorio Rossi, “Dialoghi con l’Angelo”, “Donne nell’anima”, attraverso l’ACIIL ONLUS di Potenza.
La principessina bambina
C’era una volta una bambina molto piccola, come un raggio di sole, già d’appena nata era proprio una principessina per tutti ma soprattutto per la nonna. Sapeva ballare, cantare e giocare anche a pallone, era brava, sapeva anche recitare e disegnare. Sapeva fare molte cose, anche se piccola. Non sapeva però ancora leggere, ma stava imparando perché nonna Lina glielo insegnava, anche se non vedente è ancora più difficile, però con lo scanner del computer gli leggeva le storie di un libro: “Sofia Raggio di Sole ed altri racconti e favole”. Sofia aveva anche un fratello Nicolò, molto attivo e la sorellina per questo gli voleva molto bene. La principessina aveva molti amici anche se lei non dava molta confidenza. Sofia è una bambina molto attiva, gli è stato dedicato anche un libro: “Sofia Raggio di Sole”. Sofia crescerà, imparerà tante cose, studierà, deve far la brava. Non deve litigare con Nicolò, diventerà una grande regista e scrittrice anche lei, farà dei film, e allora la principessa diventerà Regina. “Sofia, Sofia Raggio di Sole sarai Regina se Dio vuole e se tu lo vorrai”. Ciao Sofia
Tratto da: Onda Lucana® by Vito Coviello
Si ringrazia l’autore per la cortese concessione-Copertina fornita dall’autore.
L’ha ribloggato su Pina Chidichimo.
L’ha ribloggato su Antonella Lallo.
L’ha ribloggato su Revolver Boots.