Annunci

Pordenone vince: il concorso di Capitale Italiana della Cultura 2027.

Aliano, il caratteristico borgo lucano, si è cimentato nella competizione per diventare Capitale Italiana della Cultura 2027, ma purtroppo non è riuscito a prevalere. Nonostante il forte impegno e la passione della comunità locale, la scelta finale è andata a Pordenone, che ha presentato un progetto dal titolo “Pordenone. Città che sorprende”, apprezzato dalla giuria.

La competizione ha visto partecipare molte altre località, ciascuna con le proprie peculiarità culturali e storiche. Anche se Aliano non ha raggiunto il traguardo, il suo tentativo dimostra l’importanza della valorizzazione del patrimonio culturale locale e la volontà di mettersi in gioco in contesti nazionali.

La presenza di Aliano nella competizione sottolinea la ricchezza e la diversità dell’offerta culturale in Basilicata e nel Mezzogiorno in generale, contribuendo a far conoscere il borgo e le sue radici storiche e culturali.

Immagine di copertina tratta da Web.

Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione


Scopri di più da Onda Lucana

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.