ATP Basilicata presenta l’offerta turistica dei “Cinque Parchi Lucani” nella città di Bari
L’ATP di Basilicata (Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata), presenta nella città metropolitana di Bari i “Cinque Parchi Lucani” per il programma: “Ambiente Basilicata”. Dal giorno 29 del corrente mese al 01 maggio, si terrà la esposizione e si illustreranno le offerte ambientali.
La Puglia risulta essere una delle maggiori regioni italiani tra i fruitori della offerta turistica; un ampio mercato da consolidare per le attività da svolgere nell’ambito dei Parchi lucani tra: Pollino, Appennino Lucano-Val D’Agri-Lagonegrese, Vulture, Murgia materana, Gallipoli Cognato.
Una ampia fetta di mercato strategico da solidificare nei rapporti d’interscambio, fondamentale alla economia interna regionale. Collaborazione esplicita che lega le due Regioni, per quell’interscambio culturale che si concretizza nel tempo.
Infatti nel mese di giugno ci sarà, con l’Agenzia Nazionale del Turismo dall’acronimo (ENIT), Puglia Promozione/Puglia Turismo e ATP Basilicata, una iniziativa internazionale: il World Travel Awards del Times, la quale manifestazione toccherà la città di Matera e alcuni centri lucani.
Un occhio rivolto anche alla espansione verso i mercati stranieri, nel segno di quella partnership vitale per entrambe le Regioni. Conquista di quel turismo, che resti più a lungo possibile sui territori, per una scelta sempre più ampia e diversificata, per quelle proposte che si spera, garanzia di successo.
Immagine di copertina tratta da Web.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione