Anna – Come farfalla.
Tratto da: Onda Lucana® by Vito Coviello
Nota dell’autore: <Qualsiasi riferimento a fatti, luoghi o persone, è puramente casuale, ed inoltre la presente opera, ed il suo ebook è volutamente senza alcun diritto di autore o di editori. La presente opera è richiedibile gratuitamente dalla (L’ASSOCIAZIONE CIECHI, IPOVEDENTI ED INVALIDI LUCANI ACIIL ONLUS), http://www.aciil.it inviando una mail a: aciilpotenza.alice.it ed è assolutamente gratuito ed è scaricabile sempre gratuitamente dal sito del giornale online http://www.gio2000.it si possono anche ascoltare altri su YouTube> alcuni racconti liberamente tratti dal presente romanzo intitolati: <“Il sorriso di Marisa… Paola ed i suoi ricordi… Paola ed il suo canto libero… Maria e la sua solitudine… Malian gli occhi di una mamma… Anna in riva al mare… E per ultimo: Anna, la luce oltre il buio di Vito Coviello“>, naturalmente ancora su YouTube.
38. Anna. Racconto 35.
Come farfalla ,è la mia seconda poesia: Rileggo la mia poesia, Il mare, ad alta voce, prima di capacitarmi di averla scritta io con l’aiuto del mio caro amico.
Vitaliano, mi chiede come mi sento, e gli dico che alle volte mi sento come una farfalla, che non riesce più a volare, prigioniera del mio buio degli occhi, e lui mi invita a scrivere quello che gli stò dicendo e così scrivo nel blocco note del mio telefonino la mia seconda poesia intitolata: come farfalla.
Come farfalla, vorresti volare via dalla solitudine della tua buia prigione, ma tra te ed il cielo azzurro, cè un invisibile muro di cristallo.
Un vetro sul quale, ostinato, continui ad impattare, fino a morirne, per rinascere, poi, dall’altra parte nell’azzurro cielo, a volare finalmente, felice, all’infinito.
Anna Deusebio
Tratto da: Onda Lucana® by Vito Coviello
Versi di Vito Coviello scrittore materano non vedente.
All right reserved. Vito Coviello 15/ 04/ 2023.
Immagine di copertina tratta da Web.