Eliminazione passaggi a livello, linea ferroviaria Potenza-Foggia

Finalmente si prende atto, con una formula concreta, l’eliminazione dei passaggi a livello, sulla tratta ferroviaria Potenza-Foggia, che coinvolge i territori dei Comuni di: Melfi, Potenza, Rionero, Barile.

Un progetto destinato a cambiare il volto della circolazione ferroviaria e automobilistica, un percorso che negli anni è stato sempre rimandato e trascurato. Iter che si definirà tra Regione, Ministero, RFI, e i Comuni dei territori interessati.

I punti che dovrebbero essere eliminati sono: quello tra il confine comunale di Rionero e Barile, tre nel Comune di Melfi, e per finire l’altro nel Comune di Potenza nei pressi della Stazione di Avigliano Scalo.

Ammodernamenti necessari al fine di ottimizzare la tempistica per coloro i quali da pendolari, vivono tutti i giorni sulla strada oppure utilizzando il treno, (ma sarebbe anche utile includere, eliminare quei passaggi a livello all’interno del circuito stradale della città di Potenza).

Il tutto incide sulla routine quotidiana, in un turbinio di inevitabili e stressanti attese o di potenziali incidenti che si potrebbero creare.

Immagine di copertina tratta da Wikipedia.

Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione