Eventi e Laboratori sul Tartufo Bianco a Carbone.
Carbone (PZ) – La mostra, organizzata dall’Associazione Tartufai del Serrapotamo, promuove il tartufo bianco pregiato che cresce nella Valle del Serrapotamo e nelle zone limitrofe. Questa XVII edizione offre un programma articolato di notevole interesse e attività pensate per soddisfare le diverse esigenze dei visitatori. Tra stands enogastronomici, ricerca e cavatura del tartufo, saluti istituzionali, mostra fotografica e quant’altro.

Durante i tre giorni di evento dal 01 al 03 di novembre, saranno presenti numerosi espositori di tartufi e prodotti gastronomici a base di tartufo bianco, come formaggi, salumi, oli e vini. Inoltre, gli ospiti potranno partecipare a laboratori e degustazioni guidate per scoprire le peculiarità del tartufo e apprendere tecniche di ricerca e raccolta.
La mostra si terrà presso il borgo e sarà aperta al pubblico negli orari preposti dalla locandina. L’evento è promosso dal Comune di Carbone, Regione Basilicata, Parco del Pollino e associazioni. Un notevole interesse per un prodotto della terra, forse il più pregiato, ammirato e apprezzato in tutto il mondo per il suo aroma intenso e unico, il sapore inconfondibile e le proprietà aromatiche.
Immagine di copertina creata dalla tecnologia con Intelligenza Artificiale.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione
Scopri di più da Onda Lucana
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
