Fettine di Vitello Impanate con Prosciutto e Formaggio.
Tratto da:Onda Lucana® by Antonella Lallo
La carne di vitello con prosciutto cotto e formaggio a fette sono un secondo piatto molto appetitoso e un’idea per gustare la solita fettina di carne in un versione diversificata.
Ingredienti 4 persone:
- 4 Fettine di carne di vitello;
- 4 Fettine di prosciutto cotto;
- 4 Fettine di formaggio;
- Olio extravergine d’oliva qb;
- Sale qb;
- Pangrattato qb;
- Prezzemolo qb;
- Pepe nero qb.

Immagini tratte da repertorio di Onda Lucana® by Antonella Lallo.
Presentazione:
Prendete una alla volta ciascuna fettina di vitello, stendetela su di un piatto, spargete sopra del sale. Poi ponete sulla carne uno strato di prosciutto cotto e uno di formaggio a fette, piegate la fettina per chiudetela.
In una ciotola mettete dentro pangrattato, uno spicchio d’aglio tritato, prezzemolo e pepe nero. Mettete ciascuna fettina nella ciotola per impanarla nel composto preparato.
Prendete una teglia, copritela con carta forno, ungetela con un filo d’olio e posizionate le fettine panate. Bagnatele anche in superficie con un filo d’olio e aggiungete un altro po’ di pangrattato e salate.
Infornare a 180 grati per circa 15/20 minuti. Una volta cotte e formatasi una crosticina dorata sfornate è impiattate.
Buon appetito!!
PhotoArt prodotta da Antonella Lallo e allestita da Antonella Lallo.
Tratto da:Onda Lucana® by Antonella Lallo
Si ringrazia l’autore per la cortese concessione.
Immagine di copertina/interna prodotta e fornita dall’autore.
Riproduzione Riservata.
Scopri di più da Onda Lucana
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
