La cultura delle periferie in bella mostra.
Roma – Il giorno 23 del corrente mese, si presenta un “Racconto d’Arte Contemporaneo”, con la presenza del Polo Museale di Castronuovo di Sant’Andrea (PZ), si prevede la partecipazione della Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, con il suo bagaglio dei libri d’artista, il Museo Internazionale della Grafica dall’acronimo (MIG), l’Atelier “Guido Strazza” per la calcografia, il Museo Internazionale del Presepio “Vanni Scheiwiller”, oltre al Museo della Vita e delle Opere di Sant’Andrea Avellino.
Un insieme di progetti concentrati i quali si instraderanno nella sede centrale del Castello marchesale (Vecchio Municipio), nel Rione Manca, segno che la centralità della cultura non è più focalizzata e parte dalle grandi metropoli, ma anche i piccoli centri, le periferie determina dinamiche, segmenti più ampi di una cultura diversificata distante dalle grandi platee, ma determinante ed espressiva nell’interesse delle comunità.
Immagine interna e di copertina tratte da: pagina del social Facebook, (MIG) – Museo Internazionale della Grafica – Biblioteca Comunale A. Appella.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione