Amici da sempre, Amici per sempre”

L’Amicizia

Sono Annamaria Antonelli, artista materana, e sono lieta di potervi annunciare, la prossima uscita della raccolta di poesie di Adele Staffieri e di Vito Coviello, intitolata: “Amici da sempre, Amici per sempre. L’Amicizia“.

E’ per Vito Coviello, una componente fondamentale della sua vita e della sua quotidianità. L’Amicizia quella vera e sincera che cerca continuamente e che gli permette di esprimersi alla luce dei suoi ricordi, delle sue emozioni e di creare collaborazioni per divulgare sempre come un dono quello che Vito scrive.

La sua Amica in questa Raccolta di poesie è Adele Staffieri. Ho letto le sue poesie e la mia attenzione va al suo modo di scrivere bello e scorrevole, sempre, pur trattando diversi temi. Temi che nel tempo non hanno seguito il progresso in tutte le sue forme perché il pensare e l’agire sono ancora a quei tempi. Ecco che ancora oggi dobbiamo “Ricordare” fatti e momenti della storia passata per non dimenticare.

Credo che questo sia un male perché oltre a far riaffiorare nelle menti di chi quei tempi li ha vissuti, ricordi tristi, ha creato la realtà di oggi. “Tra pandemia, guerre, emigrazione oggi è questa la situazione!”  Ma, nelle poesie di Adele e Vito ci sono anche persone importanti della loro vita quelle della famiglia. In assoluto è la “Mamma” la persona fondamentale, che come donna, la vita sa organizzare, con il suo esempio gli insegnamenti sa dare.

Vito oggi, cerca di guardare oltre il buio dei suoi occhi. E’ al suo buio che spesso penso, dicendo: “Gli sembrerà di vivere una notte lunghissima!? Si la notte è proprio in questo momento della giornata, che ritrova la normalità perché non sente il calore del sole sul viso, che gli dice, che è giorno e lui si rattrista perché la luce del giorno i suoi occhi la sanno solo ricordare. La notte invece sembra di seguire lo scorrere del tempo.

Un’altra fondamentale presenza nella vita e nelle poesie di Vito sono i bambini, che se da un lato lo riportano alla sua infanzia dall’altro rappresentano la speranza. Nelle poesie di Adele e Vito le emozioni nascono guardando la natura che oltre a rasserenare sa far immaginare e sperare. Ho sempre pensato che si è alla continua ricerca di qualcosa, che sia ha già; “C’è chi la trova guardando il mare, chi guarda il cielo e può sognare, basta uscire di casa e la puoi trovare la differenza sta nel saper guardare e due veri Amici lo sanno fare.”

Annamaria Antonelli

Amici da sempre, amici per sempre.

 “Pillole di emozioni: Poesie d’amore e di passione… vibrazioni dell’anima.”

Adele StaffieriVito Coviello

Sinossi

Pillole di emozioni non è altro che una raccolta di ricordi,

di flashback e di memorie.

La raccolta nasce dalla voglia di descrivere situazioni dolorose e difficili che fanno parte di un percorso lavorativo in una scuola di frontiera, ma è soprattutto un ringraziamento puro e sincero a tutte quelle persone che in passato hanno dato un grande imprinting al nostro cammino, insegnandoci i valori più intrinseci del nostro saper vivere.

Oggi alcune di queste persone non sono più presenti, ma il cuore non dimentica mai… anche se la vita divide!

Link Utile:

Libro gratuito scaricabile dal sito www.gio2000.it

Fonte: Autore

Tratto da: Onda Lucana® Press