“La strada lucana dei colori”, mostra di Eva Fischer.

E’ stata inaugurata la mostra diffusa Il giorno 7 agosto presso il Palazzo della Cultura e Turismo di Potenza, mostra diffusa di oli di Eva Fischer.

Dopo i vernissage di Ruoti e Avigliano la mostra comprendente complessivamente più di 70 opere litografiche e di incisioni della famosa pittrice italiana ma anche mitteleuropea, venuta a mancare a Roma nel 2015, farà tappa a Muro Lucano il giorno 08 del mese.

Litografie e Incisioni, spesso erroneamente confuse come semplici “fotocopie”, sono invece il frutto di duri lavori. Quasi tutta l’opera della Fischer verrà esposta in queste quattro personali.

La mostra avrà inizio dal giorno 05 al 20 agosto 2023 ed è patrocinata dai Comuni di Potenza, Ruoti, Avigliano e Muro Lucano nonché da “ABEF – archivio Baumann e Fischer”.

Hanno inoltre dato il loro patrocinio morale la Regione Basilicata e la APT Basilicata. La scelta dei quattro comuni ospitanti la mostra diffusa non è casuale: si è voluto creare, infatti, un particolare percorso culturale dove le opere di Eva Fischer, per la prima volta esposte in Basilicata, diventano il fil rouge.

Il Sindaco di Potenza, Mario Guarente, si dichiara: <onorato di ospitare la mostra nel prestigioso palazzo della cultura, offrendo così alla città e ai turisti, una proposta culturale di grande spessore e attualità.>

Ringrazia il Sindaco del Comune di Ruoti per aver voluto proporre il capoluogo di regione come location per una delle quattro personali della mostra diffusa mettendo così in collegamento quattro territori della nostra provincia.

La mostra, il cui allestimento è curato da EDM ARTELIER, sarà aperta al pubblico, oltre alle date già espletate nei Comuni di 𝐑𝐔𝐎𝐓𝐈 5, 𝐀𝐕𝐈𝐆𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎 6, 𝐏𝐎𝐓𝐄𝐍𝐙𝐀 𝟕, si terrà nel Comune di 𝐌𝐔𝐑𝐎 𝐋𝐔𝐂𝐀𝐍𝐎 8 𝐀𝐆𝐎𝐒𝐓𝐎, nuova sede UNITRE – ore 11,30 Orari: matt. 10.30 – 13.00 – pom. 18.00 – 20.30.

Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione – Fonte: Si ringrazia il Comune di Potenza.