Lasagne verdi con funghi
Tratto da:Onda Lucana®by Pina Chidichimo
Ingredienti per 4/6 persone:
- 400 gr. di lasagne verdi;
- 500 gr. di funghi champignon;
- 500 gr. di mozzarella;
- 800 gr. di passata di pomodoro;
- 1 cipolla;
- 2 carote;
- sedano;
- 6 cucchiai di olio evo;
- parmigiano grattugiato;
- burro;
- sale.


Preparazione:
Pulite i funghi, eliminando il gambo e i residui di terriccio, lavateli velocemente sotto l’acqua corrente, asciugateli e tagliateli a fette.
Tritate la cipolla, il sedano e le carote; mettetele in una casseruola con l’olio e fatele soffriggere, mescolando con un cucchiaio di legno. Aggungete i funghi affettati, e quando saranno diventati teneri, versate la passata di pomodoro, un pò di acqua, salate e fate cuocere a fuoco moderato,finchè la salsa si sarà ispessita.
Nel frattempo tagliate la mozzarella a dadini e ungete con un pò di burro una pirofila o una teglia da forno; preriscaldate anche il forno a 180°.
Sistemate quindi nella pirofila, un primo strato di lasagne, versate un pò di sugo, ormai pronto, della mozzarella e una spolverata di parmigiano. Continuate così a formare altri strati finchè avrete esaurito gli ingredienti; versate sull’ultimo strato di pasta il sugo, abbondante mozzarella e il parmigiano.
Mettete la pirofila nel forno già caldo e fate cuocere per 20/30 minuti ( com’ è indicato sulla confezione delle lasagne).
Sfornate, fate riposare le lasagne 10 minuti prima di servirle!
Buon appetito!!!!
Ps: Si possono sostituire le lasagne verdi con quelle classiche all’uovo.
Tratto da:Onda Lucana®by Pina Chidichimo
L’ha ribloggato su Pina Chidichimo.