Miracolo in Lucania
Tratto da:Onda Lucana® by Ivan Larotonda
E’ passata anche questa tornata elettorale regionale, finalmente, ora però ci tocca un’altra e ben più grande tragedia, d’impronta sofoclea: le elezioni europee! Un cittadino nordafricano, beato lui, recentemente mi disse, tra la sorpresa ed il riso: Ma qui votate sempre e non si conclude mai niente?
La saggezza tramandatagli dalla notte dei tempi si beffa delle genialate illuministiche, razionaliste fino a sfociare nel polo opposto della continua ricerca epistemologica, ovvero la follia! Quella follia di cui è preda l’intero occidente, regno necrotico liberal-libertino dove ognuno può ammazzarsi come vuole ma non di vivere, quella è roba da sfigati, come dice il vice primo ministro attuale. Insistere a vivere e procreare è roba da medioevo! Abbiamo il debito pubblico da ridurre per dare soldi a iper-miliardari, non possiamo mica spendere denari per aiutare le famiglie, per questo motivo il sistema ha tirato fuori dalla naftalina il femminismo.
Noi lucani invece siamo stati più furbi, abbiamo provveduto a cacciare via dalla regione i più bravi, esperti tecnici con notevole bagaglio culturale e professionale, nonché gente in stragrande maggioranza giovane, dunque in età fertile, e questo perché rompevano le palle ai conduttori della linea politico-sociale, non vi si erano allineati.
Cosa importa se questo ostracismo continuo, iniziato dagli anni sessanta e mai finito, abbia portato alla morte biologica? Tanto abbiamo deciso di lasciare terra bruciata al migrante che ci rimpiazzerà. Le torme di afroasiatici non troveranno strade né fabbriche, ma selve di pale eoliche ad accoglierli, i nostri tofet rotanti. Cosa importa votare? Si è già provveduto a raddoppiare gli impianti! In modo che la regione decolli, non demograficamente ne tanto meno economicamente, ma fisicamente! Come nel capolavoro “miracolo a Milano” In cielo avremo la nostra dimora, se Dio avrà pietà di noi.
Tratto da:Onda Lucana® by Ivan Larotonda
L’ha ribloggato su Pina Chidichimo.
L’ha ribloggato su Revolver Boots.