MISTO DI SUINO (SALSICCIA, PANCETTA, LONZA) CON FUNGHI IN PADELLA PIATTO LUCANO
Tratto da:Onda Lucana by Antonella Lallo

Un secondo veloce, appetitoso, con funghi che danno un particolare gusto. Spesso lo si serve come piatto unico.
INGREDIENTI per 4 persone:
- 800 gr di suino misto ,
- 350 grammi di funghi misti ,
- olio extravergine di oliva q.b.
- 1 spicchio d’aglio ,
- mezzo bicchiere di vino bianco ,
- sale ,
- pepe q.b.
- prezzemolo tritato.
PREPARAZIONE
Tagliare i funghi a pezzi grossolani, mettere in una padella antiaderente con olio e uno spicchio di aglio e fare riscaldare , aggiustare con sale e pepe e fare cuocere a fuoco alto per 8 minuti. Metterli da parte, togliendo l’aglio. Nella stessa padella aggiungere l’olio e fare scaldare a fuoco medio,disponete nella padella il misto di suino facendolo rosolare bene portandolo a un colore dorato.
Aggiustare di sale e pepe e aggiungere il vino bianco: lasciare evaporare la parte alcolica girando più volte il tutto e aggiungervi poi i funghi.
Lasciate cuocere tutto insieme a fuoco basso per circa 5 minuti, per amalgamare i sapori. Disporre sul piatto la carne e poi immettere in superficie i funghi preparati.
Ecco pronto il piatto.
Buon appetito!!
Tratto da:Onda Lucana by Antonella Lallo