“Nonno Civico” al servizio della comunità.
Satriano di Lucania (PZ) – Il Comune istituisce per il mese di novembre 2022, un Servizio a carattere Civico; quello dei “Nonni Vigili“. Formerà un gruppo di cittadini interessati, i quali avranno il compito di sorveglianza e presenza presso i plessi scolastici negli orari di ingresso e uscita.
Potranno presentare domanda per l’ammissione alle selezioni secondo i termini stabiliti e la data di scadenza riportati nell’avviso pubblico al fine di essere inseriti nella specifica graduatoria.
Requisiti, che determinano la partecipazione; età compresa dai 60 ai 75 anni, essere in pensione, essere residenti o domiciliati nella cittadina medesima, avere uno stato psico-fisico compatibile con la mansione richiesta, certificato medico di idoneità, non avere carichi pendenti e condanne penali e non essere stati destituiti dalle cariche amministrative pubbliche.
Recandosi presso gli uffici della Casa Comunale si potranno richiedere i moduli partecipativi, le iscrizioni saranno aperte fino al 13/10/2022.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione