Potenza; “Primo Forum” dedicato al tartufo bianco e nero dai territori lucani.
Una bella iniziativa della Regione Basilicata, patrocinata dal Comune di Potenza, ALSIA (Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione), con la collaborazione del Centronazionale StudiTartufo, Associazioni di categoria.
Il giorno 19/21 del corrente mese presso la Galleria Civica in Largo Pignatari, si svolgerà questo MasteClass; il “Primo Forum” dedicato al tartufo bianco/nero dai territori lucani.
Un vero villaggio, in presenza: nove imprese lucane, tre giorni di confronto e di promozione, tra: Cooking Show, Attività di Analisi Olfattiva e Microscopica, Talk e Apprendimento Scientifici, l’uso in Cucina e la sua evoluzione, Commercializzazione, Turismo.
Un mondo quello del Fungo Ascomycota, pieno di fascino, il quale da sempre incuriosisce intere generazioni, artefice del buon gusto tra molteplici intenditori, domina il nostro interesse, per questo da sempre ricercati. Dall’anno 2021, la cerca e la cavatura nel “Bel Paese”, rientrano nella lista dei “Patrimoni Orali e Immateriali dell’Umanità”, cioè; UNESCO.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione