Potenziamento: “Vigili del Fuoco”

Grande attenzione nei confronti della Basilicata da parte del Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, del M5S, in visita ufficiale a Potenza presso il Comando Regionale dei Vigili del Fuoco, per confrontarsi con le esigenze del Corpo e dei sindacati. Nel corso della visita il Senatore Arnaldo Lomuti, insieme a Mario Saluzzi -candidato Sindaco con la lista “PROGETTO COMUNE” a Palazzo San Gervasio- hanno avuto un utile incontro con il Sottosegretario, dove si è discusso di prevenzione e sicurezza, temi importanti per i territori della Regione.

Foto: Mario Saluzzi, Carlo Sibilia, Arnaldo Lomuti. 

Si è parlato del potenziamento della caserma dei Vigili del Fuoco a Palazzo San Gervasio, struttura istituita grazie alla perseveranza e lungimiranza di Mario Saluzzi, che dal 2007, si è prodigato per promuovere la realizzazione del presidio. Si è affrontato anche il tema dell’esigenza di potenziare gli organici, della necessità di assicurare adeguata sicurezza e prevenzione alla Basilicata, a tal proposito si è discusso anche del bisogno di istituire un posto di Polizia stabile presso il comune di Palazzo San Gervasio, temi importanti per favorire condizioni di sviluppo, benessere e prosperità.

Il Sottosegretario Sibilia, dopo la visita a Potenza, si è recato nell’area del Pollino; nel Comune di Francavilla in Sinni per l’istituzione di un possibile distaccamento volontario, nel Comune di Viggianello per il distaccamento rurale: (uno dei primi “Presidi rurali” dei Vigili del Fuoco), sul totale dei 31 previsti sul territorio nazionale.

Fonte: Segreteria Sen. Arnaldo Lomuti

Vicepresidente Commissione Giustizia – Commissione Parlamentare di inchiesta sulle attività illecite rifiuti e illeciti ambientali.

Senato della Repubblica

Tratto da: Onda Lucana® Press

Foto di copertina tratta da Web.