Roll di manzo su cicorielle selvatiche e cialdina di pecorino
Tratto da:Onda Lucana®by Enzo Contini
Ingredienti per 4 persone:
- Noce di manzo gr. 600;
- Erbe aromatiche qb;
- Sale qb;
- Cicorielle gr. 400;
- Pecorino grattugiato gr. 100;
- Olio Evo qb;
- Sugna qb.
Immagine tratta da repertorio di Onda Lucana® by Enzo Contini 2021.
Procedimento:
Parare la carne, formare un rettangolo, con l’aiuto di un batticarne uniformare l’altezza (il batticarne servirà anche a rendere la carne più tenera), frullare la sugna con le erbe aromatiche a piacere tipo: origano, timo, rosmarino e cospargere sulla carne precedentemente parata e salata, aggiungere in fine del pecorino grattugiato.
Con l’aiuto della pellicola alimentare formare un roll e cuocere in forno a 90 gradi per 2 ore circa. Nel frattempo sbollentare le cicorielle e ripassarle in padella con un filo d’olio ed uno specchietto d’aglio.
Quando la carne è cotta togliere la pellicola e ripassare il roll in padella con un filo d’olio (questo servirà a formare la crosticina gustosa).
Per le cialdine di pecorino stendere su della carta da forno il restante pecorino grattugiato e passare in forno a microonde per un minuto circa, lasciar raffreddare.
Assemblare il piatto mettendo sulla base le cicorielle ripassate, il trancio di roll ed in fine la cialda di pecorino.
Buon appetito e buona domenica a tutti voi!!
Tratto da:Onda Lucana®by Enzo Contini
Si ringrazia l’autore, il quale da Chef professionista concede ad Onda Lucana la sua esperienza lavorativa. Immagine di copertina prodotta e fornita dall’autore.
Tutto il materiale media e il testo non possono essere riprodotti salvo autorizzazione.