14650138_1207183169343406_4386868161326822946_n
Loriso/Morena a 300 km orari.

Tratto da:Onda Lucana by Antonio Morena

In Lucania i treni fanno ancora sognare, l’ultimo ci e´passato davanti cosi velocemente da non rendere riconoscibile la livrea.
La novità è che la Lucania è cosi avanti rispetto al resto del mondo,da rendere la velocità qualcosa di assoluto, che elimina ogni residuo di staticità, le stazioni.
A cosa servono,infatti,questi relitti che rallentano il progredire della nostra civilt´?
Eliminarne sempre di più,in tutti questi anni passati,ha rappresentato il più grande successo, tant´e´che siamo giunti all’eradicazione del concetto stesso di fermata,inutile orpello nel panorama urbano Regionale.
Ma non è ancora finita,prossimo passo sarà l’eliminazione dei binari.
I treni viaggeranno a levitazione,ma non magnetica,bensì su breccia e sterrato vario. Sara´superfluo,oltrechè dispendioso,terminare cantieri decennali.
Alla Martella,ad esempio,si potrebbe aprire un pub,almeno quella zona desertica si potrà ripopolare di giovani rampanti in cerca di alcool e minigonne,e che giungeranno fin lì a bordo dei nostri convogli.Simili a Galaxy Express, potranno andare ovunque,alimentati da energie impensabili per il resto dell’umanità.
Ormai,avendo perso ogni speranza nella miglioria delle infrastrutture lucane,preferiamo sognare mezzi come quelli descritti.

Tratto da:Onda Lucana by Antonio Morena